CORSO SICUREZZA PER LAVORATORI – PARTE GENERALE durata 4 ore secono il nuovo ACCORDO STATO REGIONI


CORSO SICUREZZA PER LAVORATORI - PARTE GENERALE durata 4 ore  seconso l' ACCORDO STATO REGIONI.

L’art. 37 del D.Lgs. 81/08 indica che sia il Datore di lavoro a provvedere alla formazione di tutti i lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

La formazione sulla sicurezza dei lavoratori ha una durata variabile in funzione del settore di appartenenza dell’azienda.

La formazione obbligatoria è composta da un modulo di carattere “generale” della durata di 4 ore e un modulo aggiuntivo di carattere “specifico” chiamato basso, medio o alto. La differenza è in funzione ai rischi derivati dal settore e dal mestiere presso l'azienda in cui si è alla dipendenze.
 
Per tutti i settori merceologici la formazione “generale” ha durata di 4 ore e si pone l’obiettivo di formare i lavoratori in merito ai concetti generali di prevenzione e sicurezza sul lavoro. Per completare il percorso formativo previsto dall’Accordo Stato Regioni sancito il 21/12/2011, i lavoratori dovranno obbligatoriamente fare un corso di formazione aggiuntivo sulla sicurezza, ad integrazione del corso "pare generale" 

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.ite www.corsionlineitalia.it. E-mail MODI NETWORK modisq@tin.it.