Informativa ai sensi dell’articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679

Desideriamo informarVi che il Regolamento UE 2016/679 disciplina il trattamento dei dati personali riferiti a persone fisiche. Ai sensi dal Regolamento indicato, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela dei Vostri dati personali e dei Vostri diritti.

La scrivente comunica che per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in corso è in possesso di dati a Voi relativi, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come personali dal Regolamento predetto.

Ai sensi dell’art. 13 del GDPR, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento:
    MODI® S.r.l. Piazza Marconi 9 30038 Spinea (VE) Tel 041 5412700 telefax 041 5410464 e-mail gdpr679@modiq.it
  2. Finalità, base giuridica del trattamento cui sono destinati i dati
    Il trattamento ha le seguenti finalità:
    a) Attuazione di procedure per lo svolgimento di registrazioni contabili (sia ordinarie che specifiche);
    b) Attuazione di procedure per lo svolgimento di tutti gli adempimenti commerciali, amministrativi, fiscali e tributari imposti dalle normative in vigore oltre che per eseguire gli obblighi contrattuali.
    Il nominativo di codesta spettabile Azienda, unitamente all’eventuale indirizzo web, potrà essere inserito dalla scrivente sul sito internet www.modiq.it alla pagina “Clienti”.
  3. Periodo di Conservazione dei dati
    I dati vengono trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati ed anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge.
  4. Modalità del trattamento
    Il trattamento sarà effettuato a mezzo: strumenti informatici e/o supporti cartacei.
  5. Natura dei dati personali
    Costituiscono oggetto di trattamento i Suoi dati personali e i dati personali relativi al personale impiegato presso la Vostra società inerenti lo svolgimento del servizio da Lei richiesto.
  6. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento
    Il conferimento dei dati (ragione sociale, forma giuridica, sede legale, sede operativa, eventuali sedi secondarie, capitale sociale, numeri di telefono, numeri di fax, legale rappresentante, codice fiscale e Partita Iva, oggetto sociale ed eventuali riferimenti bancari) è obbligatorio in quanto previsto dalla Legge. Il mancato conferimento invece di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali sarà valutato dalla scrivente di volta in volta e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per la scrivente di avere i dati richiesti e non conferiti.
  7. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
    Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, i dati raccolti e trattati potranno inoltre essere comunicati in Italia e all’estero ai soli fini della tutela del credito e dalla migliore gestione dei rispettivi diritti relativi al singolo rapporto commerciale a:

    • Società che gestiscono i sistemi informatici aziendali
    • Società che effettuano la tenuta dei libri contabili
    • Istituti di credito per la gestione di pagamenti e riscossioni
    • Società collegate, controllate e controllanti
    • Società di assicurazione e di recupero credito
    • Professionisti incaricati dalla scrivente
  8. Diritti dell’interessato
    Relativamente ai dati medesimi, codesta spettabile Azienda può esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 (accesso), 16 (rettifica) , 17 (cancellazione) , 18 (limitazione), 20 (portabilità) e 21 (opposizione) del Regolamento.
  9. Revoca del consenso al trattamento ed esercizio dei diritti del Punto 7
    Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui al precedente punto 7, o se desidera revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, può inviare una raccomandata A/R all’indirizzo indicato al punto 1.