Applicazione Nuovo Regolamento UE 679/16 Privacy in un mondo in costante evoluzione

I principi che tutelano l’identità dell’individuo tengono conto dei cambiamenti del nostro modo di vivere, sempre più influenzato dall’utilizzo di strumenti informatici in continua evoluzione tecnologica.
A causa di tali cambiamenti, l’informatica è diventata uno strumento di comunicazione di massa.

L’uso quotidiano di internet, networking, cloud computing, ecc., sono ormai concetti familiari a tutti coloro che utilizzano un computer o un dispositivo informatico.

Essi infatti non richiedono particolari competenze per essere usati, non necessitano di particolari configurazioni ed aggiornamenti e sono in grado di interagire autonomamente ed in modo automatico con altri apparecchi già presenti nel sistema informatico.

Il Regolamento UE 2016/679 Privacy è entrato in vigore il 25 Maggio 2016 e dal 25 maggio 2018 ha abrogato il vigente D.Lgs. 196/03 (Codice in materia di protezione di dati personali).

Ogni azienda che voglia iniziare o completare il percorso di adeguamento verso la conformità alla normativa Privacy 679/2016, dovrà farsi fare da un esperto una valutazione della conformità del sistema di gestione attuale al Nuovo Regolamento EU in materia di Data Protection al fine di determinare e pianificare le azioni da mettere in atto per raggiungere la conformità.

MODI Srl di Mestre Spinea Venezia effettua per le Aziende del Veneto interessate, una valutazione “Privacy” svolgendo un’analisi approfondita e fornisce un supporto nell’implementazione del “piano di adeguamento” e la formazione al personale coinvolto.

Lo Staff di Consulenza Privacy Regolamento UE679.it by MODI è in grado di affiancare qualsiasi tipo di azienda nella transizione dal vecchio al nuovo Codice, ottenendo innovazione e supportando con adeguata formazione il personale coinvolto e i vertici aziendali.

Contattando la segreteria organizzativa al numero verde 80030033 (gratis anche da mobile) è possibile richiedere un appuntamento per un preventivo di consulenza personalizzato.
È importante ricordare che è obbligatorio tutelare la privacy delle persone fisiche i cui dati vengono trattati nell’ambito delle attività dell’azienda.

Per la consultazione del Regolamento 679/16, slide, video, materiali, faq ecc., lo staff di Consulenza Privacy Regolamento UE 679/2016 by MODI S.r.l. ha messo a disposizione per gli interessati anche un sito internet dedicato www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *