La sicurezza è un diritto fondamentale.
In Italia, la formazione in materia di salute e sicurezza è un obbligo per tutti i lavoratori ai sensi del D.Lgs. 81/2008. La normativa prevede che i datori di lavoro organizzino e eroghino corsi per i propri lavoratori, con contenuti e durata proporzionati ai rischi presenti nell’aziendaI corsi di sicurezza obbligatori sono programmi progettati per garantire che i lavoratori comprendano e applichino le norme necessarie per prevenire incidenti e infortuni sul posto di lavoro. Questi corsi sono spesso regolamentati da leggi nazionali o regionali e possono variare a seconda del settore di lavoro, delle specifiche mansioni svolte e dei rischi associati.
Obiettivi dei corsi obbligatori:
educare i lavoratori sui rischi specifici: fornire informazioni dettagliate sui pericoli presenti nell’ambiente di lavoro;promuovere la cultura della sicurezza: incoraggiare un atteggiamento proattivo;ridurre gli incidenti: minimizzare il numero di incidenti e infortuni attraverso la prevenzione e la consapevolezza;conformità legale: garantire che l’azienda rispetti le normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.
ai seminari chiamare il numero 0415412700 o
visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI
NETWORK modi@modiq.it
Compila il modulo per contattarci cliccando qui